EVENTO 22.23-06-2019 4° Festival Del Ben-Essere Naturale Oltrepo’ Pavese

#VisitPavia
IL 4° FESTIVAL DEL BEN-ESSERE NATURALE OLTREPO’ PAVESE ( ideato, organizzato e promosso da http://www.ayuryoga4.com ) sarà’ offerto il 21-22-23 GIUGNO 2019 presso la tenuta MOLINO DEL GROPPO in VALLE STAFFORA ( PV ).
WORKSHOPS E CONFERENZE GRATUITE in occasione del SOLSTIZIO D’ESTATE e della GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA.
VENITE A TROVARCI E A PROVARE LE METODOLOGIE OLISTICHE DI CONSOLIDAMENTO E PREVENZIONE DEL BENESSERE PSICO-FISICO E SPIRITUALE NELL’ABBONDANZA DEL TEMPIO DELLA NATURA TARGATA OLTREPO’ PAVESE.
Il FESTIVAL DEL BEN-ESSERE NATURALE ” OLTREPO’ PAVESE “, ideato e promosso da AYURYOGA 4 ( http://www.ayuryoga4.com ),con terapisti, produttori ed istituzioni locali; ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare metodologie di prevenzione e salvaguardia della salute in ambito olistico, ecologico, tradizionale e naturale nel suo contesto prediletto, la natura spettacolare dell’Oltrepò Pavese.
La definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità può aiutarci a capire meglio il concetto di salute e benessere alla base del Festival e delle sue attivita’ di promozione e divulgazione: secondo l’O.M.S. la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”.
NATURA, YOGA, AYURVEDA, TERAPIE OLISTICHE, MEDITAZIONE, ALIMENTAZIONE, PRODOTTI E PRODUTTORI LOCALI, TREKKING, GESTIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO, ERBORISTERIA, ECOLOGIA, MUSICA, CONDIVISIONI e TANTA VOGLIA di ESSERE vi offriranno giornate per conoscere e approfondire in via amorevole e sostenibile il benessere individuale e sociale nello spirito NATURALISTICO del SEVA YOGA.
IN COLLABORAZIONE CON :
– AYURYOGA 4
– CONSALP.CH
– DECATHLON
– ASSOCIAZIONE IOLAS
– ASSOCIAZIONE KAWSAYPANCHA ITALIA
– TREKKING & YOGA. CH
SEVA YOGA
Seva è un termine di origine sanscrita per indicare il servizio disinteressato, ovvero svolto senza aspettativa di risultato o ricompensa per la persona che lo svolge.
L’idea di SEVA è particolarmente importante in molte tradizioni mistiche e spirituali.
Servire gli altri è considerato un modo più o meno indiretto per servire la nostra natura collettiva e l’Universo Intero.
Un’occasione unica a portata di sorriso per aprendere o consolidare pratiche millenarie sempre più attuali e necessarie.
LE TRADIZIONI NON SONO STATE MAI COSI’ MODERNE.
A BREVE ILPROGRAMMA DETTAGLAITO DELL’EVENTO.
per info:
AYURYOGA 4
333 625 9543

EVENTO 26-05-2019 Workshop Massaggio Ayurveda Yoga-Dott. Indiana Neha Joglekar

 

59364163_1336756506482886_8349337593594249216_nWORKSHOP CERTIFICATO DI YOGA MASSAGGIO AYURVEDICO
in INGLESE con traduzione simultanea in ITALIANO

POSTI LIMITATI, AFFRETTATEVI PER ASSICURARVI QUESTA UNICA ESPERIENZA culturale e formativa.

AYURYOGA 4 in collaborazione con il PRANAVEDA HEALTHCARE INSTITUTE di Pune INDIA organizza un corso di MASSAGGIO YOGA AYURVEDICO a Varzi tenuto dalla DR. NEHA JOGLEKAR direttamente dall’INDIA in VALLE SATFFORA per tutti noi.

DURATA: 6 0re
CERTIFICATO: PRANAVEDA HEALTHCARE INSTITUTE di PUNE, INDIA

FORMAZIONE

Lo studio del massaggio yoga ayurvedico è aperto a tutti quelli disposti a esplorare e scoprire nuove profondità del loro corpo. Massaggiatori, Insegnanti olistici o di Yoga, bodybuilders, operatori sanitari e operatori del benessere potranno ampliare le proprie competenze in una zona completamente nuova.

Gli studenti che completano questo corso di studi avranno l’esperienza, la conoscenza e la fiducia necessaria per svolgere una sessione completa di massaggio yoga ayurvedico.

COSA ASPETTARSI

Il corso è un equilibrio tra lezioni, esperienza pratica, e confronto in classe. Oltre ad apprendere le tecniche, il formato di insegnamento di base permette agli studenti di assimilare personalmente il lavoro primariamente per se stessi.

Le classi sono progettate per concentrarsi su una zona del corpo alla volta, permettendo agli studenti di assorbire completamente e comprendere ogni parte della serie.

IL MASSAGGIO YOGA AYURVEDICO

Il massaggio Yoga Ayurvedico unisce il massaggio profondo dei tessuti coordinato con il respiro e lo yoga.

Attraverso il lavoro sincronizzato il cliente viene portato progressivamente in profondità in asana che aiutano a correggere gli squilibri posturali e ripristinare l’armonia del corpo. In linea con la tradizione ayurveda, oli e polveri medicinali sono utilizzati per le loro proprietà curative.

BENEFICI

• Riduce lo stress e la tensione.
• Induce ad un profondo senso di relax e tranquillità.
• Apre il corpo aumentando la flessibilità delle articolazioni e dei muscoli.
• Approfondisce estende ed aumenta la flessibilità nello yoga, nella danza e nelle pratiche fitness e sportive.
• riallinea il corpo, promuovendo una corretta postura ed aiuta inoltre molte condizioni croniche.
• Migliora tutti i sistemi fisiologici del corpo.
• Aumenta la capacità polmonare e porta consapevolezza al respiro.
• Migliora la circolazione.
• Elimina le tossine fisiche e mentali del corpo.
• Aumenta e armonizza il flusso di energia vitale e contribuisce a costruirne una riserva.
• Ristabilisce l’armonia tra il 3 Dosha Vata – Pitta -Kapha (le 3 bio-energie dinamiche del nostro corpo) e bilancia i chakra (centri energetici).

STORIA

Il sistema di massaggio tradizionale yoga ayurvedico è stato sviluppato da Kusum Modak a Pune, in India. Si tratta di una combinazione di Shri B.K. S. Iyenger hatha yoga pratiche e trattamenti di Abhyanga Ayurveda. Queste tecniche comprendono l’uso delle mani e dei piedi come strumenti per il massaggio.

DOTT.SSA NEHA JOGLEKAR

La dottoressa Neha è laureata all’Università di Pune come medico ayurvedico e un insegnante di yoga.

Insegna Yoga e Ayurveda in tutto il mondo in istituzioni come Annecy Ayurveda (Francia), Systeme de sante des traditiones (Francia), Transformation (Israele), MAS Ayurveda (Spagna), AYURWEB (Italia), Swami Gitananda Ashram (Italia), AYURYOGA (Italia), Yoga Ratna Ticino (Svizzera), Carpe Health (Belgio).

Ha sviluppato il Perfect Pregnancy Program (PPP), che conduce nella sua clinica e insegna in tutto il mondo.
È un’insegnante yoga e conduce anche sessioni di yoga per il settore aziendale e IT.

È anche un’esperta nel massaggio Ayurvedico Yoga e nella Nutrizione Ayurvedica

MARCO ALPEGGIANI

INSEGNANTE DI YOGA, OPERATORE AYURVEDICO, TERAPISTA STRESS MANAGEMENT metodo SMET

Hari Om,

Il mio percorso di praticante consapevole è nato dall’incontro con due cari fratelli interiori, Yogi Ji e Yogi Chandrakant che mi hanno introdotto all’arte dello Yoga e dell’ Ayurveda in bellissime lezioni e pratiche lungo le sponde del Gange al Shri Sant Sewa Ashram in Rishikesh, India.

Mi sono diplomato come INSEGNANTE DI YOGA presso la Mahatma Yoga Foundation e presso l’Ayuryoga School della stessa città.

Dopo un Diploma come TERAPISTA AYURVEDICO a Lugano, ( Svizzera ) mi sono specializzato negli anni in YOGA & AYURVEDA per STRESS MANAGEMENT, nel MASSAGGIO AYURVEDICO DEI PUNTI MARMA e sono ISTRUTTORE DI YOGA AZIENDALE accreditato presso la S-Vyasa Yoga University di Bangalore – India.

– Iniziato all’HATHA YOGA presso il Parmananda Ashram di Indore – India.
– Iniziato al KRIYA YOGA presso il Kriya Yoga Ashram di Topovan – India.

La possibilità di poter condividere amore, dedizione e la pratica dello Yoga e dell’Ayurveda con tutti voi mi trova sinceramente lusingato e spero di vedere presto il vostro sorriso riflesso nel mio.

AYURYOGA 4
http://www.ayuryoga4.com
T: 333 6259 543

EVENTO 25-05-2019 Workshop di Cucina Ayurvedica con la Dott. Indiana Neha Joglekar

 

59626186_901424003543700_8694200184445337600_nIMPARIAMO; CUCINIAMO; MANGIAMO E CONDIVIDIAMO SALUTE E BENESSERE IN UN AMBIENTE SORRIDENTE; FAMIGLIARE ED ACCOGLIENTE.

POSTI LIMITATI, AFFRETTATEVI PER ASSICURARVI QUESTA UNICA ESPERIENZA culturale e formativa.

In esclusiva direttamente dall’INDIA in Valle Staffora a Varzi per approfondire il meglio della pratica medica Ayurvedica e Yogica in collaborazione con www.ayuryoga4.com.

Il WORKSHOP di cucina ayurvedica si basa sulla conoscenza antica dell’ Ayurveda con la Dott.ssa NEHA JOGLEKAR del PRANAVEDA HEALTH CARE INSTITUTE di Pune INDIA. ( http://ayulogy.com/about_us.htm)

Workshop in Inglese con traduzione istantanea in Italiano.

Lo stile culinario Ayurvedico è un modo razionale per preparare il cibo tenendo presente le necessità dietetiche di un individuo sulla base di diversi tipi di costituzione.

La maggior parte dei problemi di salute sono causati a causa di una dieta non corretta. Inoltre, l’Ayurveda classifica gli alimenti in tre categorie – Sattvici, Rajasici e Tamasici. Questi tipi di cibo hanno effetti diversi sul corpo e sulla mente.

Contenuti del corso:

– Conoscenza di Ayurveda

– Come affrontare i problemi di salute attraverso il cibo

– Dimostrazioni pratiche delle tecniche di preparazione degli alimenti

– Programma di dieta secondo la costituzione del corpo

– Sostituti dei prodotti raffinati

– Rimedi casalinghi

– Ricettario e attestato di partecipazione

Vantaggi:

– Migliore controllo dell’umore

– Libertà da depressione e ansia

– Aumento livelli di energia

– Sentirsi a proprio agio con se stessi

– Un senso di benessere

– Sensazione prolungata di tranquillità e relax

– Salute e benessere

DOTT.SSA NEHA JOGLEKAR

La dottoressa Neha è laureata all’Università di Pune come medico ayurvedico e un insegnante di yoga.

Insegna Yoga e Ayurveda in tutto il mondo in istituzioni come Annecy Ayurveda (Francia), Systeme de sante des traditiones (Francia), Transformation (Israele), MAS Ayurveda (Spagna), AYURWEB (Italia), Swami Gitananda Ashram (Italia), AYURYOGA (Italia), Yoga Ratna Ticino (Svizzera), Carpe Health (Belgio).

Ha sviluppato il Perfect Pregnancy Program (PPP), che conduce nella sua clinica e insegna in tutto il mondo.
È un’insegnante yoga e conduce anche sessioni di yoga per il settore aziendale e IT.

È anche un’esperta nel massaggio Ayurvedico Yoga e nella Nutrizione Ayurvedica

MARCO ALPEGGIANI

INSEGNANTE DI YOGA, OPERATORE AYURVEDICO, TERAPISTA STRESS MANAGEMENT metodo SMET

Hari Om,

Il mio percorso di praticante consapevole è nato dall’incontro con due cari fratelli interiori, Yogi Ji e Yogi Chandrakant che mi hanno introdotto all’arte dello Yoga e dell’ Ayurveda in bellissime lezioni e pratiche lungo le sponde del Gange al Shri Sant Sewa Ashram in Rishikesh, India.

Mi sono diplomato come INSEGNANTE DI YOGA presso la Mahatma Yoga Foundation e presso l’Ayuryoga School della stessa città.

Dopo un Diploma come TERAPISTA AYURVEDICO a Lugano, ( Svizzera ) mi sono specializzato negli anni in YOGA & AYURVEDA per STRESS MANAGEMENT, nel MASSAGGIO AYURVEDICO DEI PUNTI MARMA e sono ISTRUTTORE DI YOGA AZIENDALE accreditato presso la S-Vyasa Yoga University di Bangalore – India.

– Iniziato all’HATHA YOGA presso il Parmananda Ashram di Indore – India.
– Iniziato al KRIYA YOGA presso il Kriya Yoga Ashram di Topovan – India.

La possibilità di poter condividere amore, dedizione e la pratica dello Yoga e dell’Ayurveda con tutti voi mi trova sinceramente lusingato e spero di vedere presto il vostro sorriso riflesso nel mio.

PER INFO:
333 6259 543
www.ayuryoga4.com

EVENTO 24.27-05-2019 Consulenze Mediche Ayurveda : Programma per Perfetta Maternita’

 

59536075_901330033553097_532491316668399616_nPPP (Perfect Pregnancy Programme)

Significato del titolo

Questo è un programma che dura circa 2 anni. È un programma per i genitori che voglio avere un bambino sano. Da qui il nome.

Questo programma è progettato per aiutare una madre ad avere un concepimento perfetto, una gravidanza perfetta e un figlio perfetto alla nascita.

Guida anche i genitori dopo la nascita del bambino nel fisico e mentale sviluppo del bambino.

Scopo del programma:

Tutti i genitori vogliono il meglio per i loro figli, ma danno il loro meglio solo dopo il bambino è nato, idealmente dovremmo dare loro la possibilità di avere il meglio anche prima di essere concepite.

Avendo questa idea in mente questo programma
è stato progettato dal Dr. Mrs.Neha Joglekar.

L’ayurveda ha molte pratiche salutari e utili per guidare i genitori in gravidanza.

Questo programma mira a dare un pacchetto completo di conoscenze pratiche nelle loro mani

Struttura del programma
Questo programma è diviso in 3 parti:

a. Pre-concezione
b. Durante la gravidanza
c. Dopo la nascita del bambino.

In ogni parte guida su Dieta, Esercizi e Yoga, vengono fornite alimenti utili e tecniche di massaggio.

DOTT.SSA NEHA JOGLEKAR

La dottoressa Neha è laureata all’Università di Pune come medico ayurvedico e un insegnante di yoga.

Insegna Yoga e Ayurveda in tutto il mondo in istituzioni come Annecy Ayurveda (Francia), Systeme de sante des traditiones (Francia), Transformation (Israele), MAS Ayurveda (Spagna), AYURWEB (Italia), Swami Gitananda Ashram (Italia), AYURYOGA (Italia), Yoga Ratna Ticino (Svizzera), Carpe Health (Belgio).

Ha sviluppato il Perfect Pregnancy Program (PPP), che conduce nella sua clinica e insegna in tutto il mondo.
È un’insegnante yoga e conduce anche sessioni di yoga per il settore aziendale e IT.

È anche un’esperta nel massaggio Ayurvedico Yoga e nella Nutrizione Ayurvedica

INFO
www.ayuryoga4.com
3336259543

EVENTO 1.2-06-2019 Yoga and Ayurveda Retreat (Italian _ English)

12

(ITA – ENG)
ITA

1 ° E 2 ° GIUGNO
RITIRO YOGA E AYURVEDA
al NUOVO CENTRO YOGA di Castelvetro Piacentino
Via Don Luigi Sterzi n. 23 A.

Sabato :
Lezione di Hatha Yoga con Tiziano Orlandi dello Yoga Campus Group dalle 16:00 alle 6:00.
Fine con il canto dei Mantra

Domenica:
Una giornata ayurvedica con Marco Alpeggiani (www.ayuryoga4.com).
09.45 : Inizio dal canto dei mantra
10.00 : Introduzione alla medicina ayurvedica.
11.30 : Dieta e Rasa
12.30 : Pausa
13.00 : Pranzo tradizionale emiliano in una tipica trattoria locale.
15.00 : Conferenza: punti Marma.
16.00 : Lezione pratica di automassaggio ayurvedico
17.00 : Condivisione domande e risposte.

Si prega di scaricare il modulo del test ayurvedico dal sito Web www.naturesformulary.com/test/dosha-test/
e stampalo per dare al terapeuta all’inizio della conferenza.

Traduzione dall’italiano all’inglese il primo giorno e dall’inglese all’italiano è disponibile la seconda giornata.

SI PREGA DI CHIAMARE GRACE PER LA REGISTRAZIONE
Il suo numero è 380 4324697.

ENG
1ST AND 2ND JUNE
A YOGA AND AYURVEDIC RETREAT
at the NEW YOGA CENTER at Castelvetro Piacentino
Via Don Luigi Sterzi n 23 A.

Saturday :
Hatha Yoga practice with Tiziano Orlandi of the Yoga Campus Group from 4 pm to 6m.
Ending with Mantra chanting

Sunday:
An ayurvedic day with Marco Alpeggiani (www.ayuryoga4.com).
Starting with mantra chanting
10 am Introduction to the ayurvedic medicine.
11.30 Diet and the rasa
12.30 break
13.00 an emilian traditional lunch in a typical local trattoria.
15.00 the marma points.
16.00 ayurvedic self-massage
17.00 sharing questions and answers.

Please dowload the form of the ayurvedic test from the website www.naturesformulary.com/test/dosha-test/
and print it to give to the therapist at the beginning of the conference .
Translation from Italian to English the first day and from English to Italian the second day is available.
PLEASE CALL GRACE FOR REGISTRATION
Her number is 380 4324697.

EVENTO 14.15.16-06-2019 Sulla VIA del SALE fra Trekking, Natura, Yoga & Meditazione

11

AYURYOGA 4 e’ lieta di invitarvi a tre giorni immersi nelle bellezze e nella pace dell’appennino Ligure-Pavese sulle orme dei vecchi viandanti, alle origini del vostro vissuto nomade alla ricerca di benessere e sussistenza.

Partenza da Varzi ( PV ) e arrivo a Sori (GE) , dalle montagne al mare, tre giorni di trekking non per principianti ma per esploratori con una buona gamba.. si prevede 7-8 ore di camminata giornaliera con sedute di meditazione e di yoga ad intervalli regolare per distendere la mente e la muscolatura in totale immersione nella natura e nel silenzio.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a numero limitato, i primi ad annunciarsi saranno i primi a ricevere il modulo di iscrizione. Pernottamenti del venerdì’ sera e del sabato sera in strutture ricettive locali con cena e colazione inclusa… pranzo al sacco in natura. Rientro in treno da Genova la domenica sera verso la stazione di Voghera.

Per info:
www.ayuryoga4.com
T: 333 625 9543

Presentazione del viaggio

Un itinerario che dall’alto della pianura, conduce agli Appennini e quindi al mare, attraverso paesaggi e territori in cui l’uomo ha trovato il modo di adattarsi per vivere e prosperare in un ambiente mutevole e, talvolta, selvaggio. La via del Sale lombarda – eh si, di Via del Sale ne esiste più d’una… – segue tutta la valle Staffora, passando per la val Borbera e la val Boreca; attraversa tre diverse province, Pavia, Alessandria e Piacenza, arriva in val Trebbia e, valicando il monte Antola, raggiunge il mare a Sori.

Camminare lungo questa Via, vi condurrà in una sorta di “viaggio nel tempo”, alla scoperta di territori isolati dal turismo di massa, dove la vita dell’uomo ancora si svolge a un ritmo lento. Il trekking itinerante in compagnia delle Guide Four Seasons, partirà da Varzi, nel cuore dell’Oltrepò Pavese e, passo dopo passo, condurrà in Liguria. Osserverete i vari cambiamenti di paesaggio che si riflettono anche nel mutare delle ricche tradizioni enogastronomiche che, facendo tappa nei borghi che si affacciano lungo l’itinerario, potrete apprezzare.
Il percorso è adatto a escursionisti ben allenati per lo sviluppo chilometrico e i dislivelli importanti che si affrontano giornalmente e che non vanno sottovalutati, mentre le difficoltà tecniche sono assenti.

Programma di viaggio
1° giorno
Varzi
Ritrovo a Varzi. Visita del borgo e introduzione storica, possibilità di prendere un taxi privato per raggiungere la frazione di Castellaro. Partenza a piedi da Castellaro per Capanne di Cosola. Dal Monte Boglielo (1491 m) si segue la linea di crinale che conduce fino a Torriglia. Arrivo in cima al Monte Chiappo (1699 m), punto più alto del percorso e cuore della zona delle quattro provincie: qui convergono i confini tra Pavia, Alessandria e Piacenza e, nelle giornate limpide, si vede il mare. Pranzo al sacco lungo il percorso. Cena e pernottamento presso l’Hotel Capanne di Cosola, dove si apre una vista mozzafiato sulla Val Borbera e la Val Borreca.
Scheda tecnica:
Da Varzi: dislivello: 1500m in salita, 470m in discesa – Lunghezza: 20,5 km – Durata: 8 ore
Da Castellaro: dislivello: 1200m in salita, 470m in discesa – Lunghezza: 14 km – Durata: 6 ore

2° giorno
Capanne di Cosola
Partenza dall’Hotel per un escursione che, tra salite e discese in mezzo a boschi lussureggianti e ampi prati a pascolo – dove la mattina si scorgono facilmente piccoli gruppi di ungulati – conduce in cima al Monte Carmo (1640 m), punto di convergenza fra i confini di Piemonte, Liguria e Emilia-Romagna, e vetta più alta di oggi Da lì si rposegue lungo il crinale verso il Monte Antola (1597 m), passando per Capanne di Carrega, dove ci si può rifornire di acqua e cibo. A sinistra si apre la vista sul Lago del Brugneto, che conduce fino al Rifugio Monte Antola. Da qui, si scende, con ripida discesa, lungo le mulattiere che portano a Torriglia. Pranzo al sacco o presso Capanne di Carrega o Rif. Monte Antola. Cena e pernottamento a Torriglia.
Scheda tecnica:
Dislivello: 750m in salita, 1200m in discesa – Lunghezza: 21,5 km – Durata: 8 ore

3° giorno
Torriglia
Dopo la partenza da Torriglia, seguendo le indicazioni VM (Via del Mare), si raggiunge la cima del M. Lavagnola (1118 m), da cui è possibilerivedere il mare. All’uscita dal paese si incrocia il percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri su cui si prosegue fino al Passo della Scoffera. Lungo antiche mulattiere, si raggiunge la località Sant’Alberto, dove si può sostare per il pranzo presso una trattoria. Da qui, si sale verso il Monte Croce dei Fo (975 m) del Monte Bado (911 m.). Dopo un breve tratto su strada asfaltata, si arriva a una splendida terrazza panoramica; da quota 620 m circa della frazione di Recroso, si scende lungo mulattiere acciottolate fino a Sori e al mare.
Scheda tecnica:
Dislivello: 750m in salita, 158m in discesa – Lunghezza: 12 km – Durata: 7 ore

EVENTO 18.05.2019 Yoga & Trekking ( Il Giro del Postino in Val Boreca )

59285650_2355242558079129_6535998737615945728_n

Buongiorno a tutti voi,

stiamo al momemto raccogliendo le adesioni per raggiungere un numero minimo di partecipanti ( 7 ).

Ci troveremo alle 9.00 a Varzi ( PV ) presso la piazza del mercato per recarci insieme ad ARTANA ( l’inizio del trekking ) in macchina con un percorso di circa 40 di minuti. ( in alternativa ci si può trovare direttamente ad ARTANA per le 10.00 )

A seguito cominceremo il trekking per fermarci verso le 12-12.30 per una pausa pic nic per poi continuare verso BELLOMO per la pratica yoga e la meditazione.

Finita la pratica ritorneremo verso ARTANA e da lì via automobile verso VARZI dove arriveremo verso le 17.30-18.00.

EVENTO A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
PARTECIPAZIONE di 30 EU
TREKKING di difficoltà MEDIO-ALTA
PRATICA YOGA E MEDITAZIONE APERTA A TUTTI I LIVELLI

PER INFO:
www.ayuryoga4.com
T: 333 6259 543

EVENTO GIUGNO 2018 LUGANO – Seminario Teorico/Pratico di Purificazione Giornaliera Ayurveda

Seminario Teorico / Pratico conduce MadhavAnand Marco Alpeggiani ( www.ayuryga4.com) in collaborazioni con il DOTT. Vinod Kumar e la DOTT. Neetu Singh dell’AYUSKAMA AYURVEDA INSTITUTE di Rishikesh INDIA.

Seminario in LINGUA INGLESE con traduzione simultanea in ITALIANO.

Dinacharya è una parola sanscrita: DIN significa ‘giorno’ e CHARYA significa ‘seguire’ o ‘vicino a, che riguarda’.

Con Dinacharya ci riferiamo quindi al tempo che intercorre tra l’alba e il tramonto, durante il quale svolgiamo al meglio delle nostre potenzialità l’attività fisica, lavorativa, intellettuale e spirituale, l’assunzione del cibo e la cura attiva della nostra salute.

In tutto il creato non esistono medicine, tecniche, strumenti e metodi migliori e più potenti del sintonizzarsi con il ritmo e le leggi della Natura.

Se riusciamo a sintonizzare il nostro corpo, la mente e lo spirito al ciclo superiore della natura possiamo godere di una vita prospera, salutare, felice e di successo.

La routine giornaliera per uno stile di vita bilanciato e salutare, il Dinacharya appunto, raccomanda una buona igiene, esercizio moderato, una dieta sana, una regolare eliminazione dei rifiuti e un approccio mentale positivo.

Questo è il metodo migliore e il più sostenibile per una gestione dello stress efficace.

SEGUIRE il GIORNO, inteso come seguire i ritmi della natura, è il modo migliore che abbiamo per vivere in salute e pienezza.

Seminario Teorico / Pratico conduce MadhavAnand Marco Alpeggiani in collaborazioni con il DOTT. Vinod Kumar e la DOTT. Neetu Singh dell’AYUSKAMA AYURVEDA INSTITUTE di Rishikesh INDIA.

DOTT. NEETU SINGH
(Fondatrice / Direttrice Ayur Yoga School di Rishikesh INDIA) è un dottore di Ayurveda & insegnante di Yoga . Si è laureata con un Ayurveda degree (B.A.M.S). presso la Gurukul Khanpur di Maharishi Dyanand University, Rothak, Haryana, India nel 2003. Ha completato un YIC (Yoga Instructor Course) presso l’università SVYASA di Bangalore India & un Post Graduate Diploma in yoga presso la Dev Sanskriti university, Haridwar, India.

DOTT. VINOD KUMAR
( Fondatore / Direttore Ayuskama Ayurvedic institute) ha completato un B.A.M.S. presso la Maharshi Dayand University Rothak (H.R) India nel 1998. Successivamente ha conseguito un praticantato avanzato in Keralian Panchkarma Treatments presso il Anoop Ayurveda Hospital, Kollam, Kerala sotto la guida di Dr. Unnikrishnan. Dr. Vinod Kumar ha più di 15 anni di esperienza come medico ed insegnate ayurvedico (Ayurveda & Yoga philosophy, anatomy & physiology for yoga studies) & come consulente Ayurveda & specialista in Panchakarma con vari incarichi presso ospedali Ayurvedici internazionali.

Informazioni e Prenotazioni:
email: ayuryoga4@gmail.com

EVENTO GIUGNO 2018 LUGANO – Workshop teorico/pratico di Cucina ed Alimentazione Ayurvedica

Una giornata intensiva per entrare nel vivo degli argomenti principali della nutrizione e della cucina ayurvedica, comprendere i propri bisogni individuali, conoscere le ricette, le tecniche di preparazione ed essere infine in grado di stabilire il proprio programma alimentare personalizzato.

Un corso completo per informazioni teoriche ed esperienze pratiche, condotto dai medici indiani Dottoressa NEETU SINGH e il Dottor ViINOD KUMAR dell AYUSKAMA Ayurveda Institute di Rishikesh INDIA con traduzione istantanea in Italiano con Marco Alpeggiani MadhavAnand.

Mangiare significa introdurre nel proprio organismo gli elementi che ci servono per stare bene, ma le proporzioni e l’equilibrio nell’integrazione dei bisogni devono essere consapevoli e correlate alle caratteristiche individuali di ognuno: per questo, occorre considerare la propria costituzione, l’età, il tipo di attività che si conduce e la forza della propria digestione, nonché la stagione e il luogo in cui si vive.

La salute e il benessere psico-fisico derivano in buona parte dall’uso consapevole del cibo, che è contemporaneamente nutrimento e cura, piacere e ricarica energetica: poter scegliere ciò che davvero ci serve e assumerlo nel modo giusto significa godere a pieno del proprio nutrimento e della propria rigenerazione.

Essere in grado di utilizzare il cibo come cura e prevenzione in autonomia è il più alto livello di coscienza che possiamo sviluppare, è l’azione più potente ed efficace nella nostra vita poiché penetra nel nostro organismo e si ripete tutti i giorni, a colazione, a pranzo e a cena!

Obiettivi

Migliore la consapevolezza di ognuno in merito all’importanza del cibo come strumento di benessere, prevenzione ed auto-guarigione.
Fornire le nozioni di base per essere in grado di creare il proprio programma alimentare personalizzato.
Il programma è alla portata di tutti, sia per la parte teorica, sia nella parte pratica: è un’occasione per imparare a muoversi con dimestichezza tra i fornelli, per imparare a utilizzare consapevolmente le spezie e gli abbinamenti tra i sapori.

A chi si rivolge

Il programma è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere e fare esperienza dei principi dell’alimentazione secondo Natura.

Requisiti

Apertura mentale, interesse e disponibilità all’apprendimento.

I Docenti

DOTT. SSA NEETU SINGH

(Fondatrice / Direttrice Ayur Yoga School di Rishikesh INDIA) è un dottore di Ayurveda & insegnante di Yoga . Si è laureata con un Ayurveda degree (B.A.M.S). presso la Gurukul Khanpur di Maharishi Dyanand University, Rothak, Haryana, India nel 2003. Ha completato un YIC (Yoga Instructor Course) presso l’università SVYASA di Bangalore India & un Post Graduate Diploma in yoga presso la Dev Sanskriti university, Haridwar, India.

DOTT. VINOD KUMAR

( Fondatore / Direttore Ayuskama Ayurvedic institute) ha completato un B.A.M.S. presso la Maharshi Dayand University Rothak (H.R) India nel 1998. Successivamente ha conseguito un praticantato avanzato in Keralian Panchkarma Treatments presso il Anoop Ayurveda Hospital, Kollam, Kerala sotto la guida di Dr. Unnikrishnan. Dr. Vinod Kumar ha più di 15 anni di esperienza come medico ed insegnate ayurvedico (Ayurveda & Yoga philosophy, anatomy & physiology for yoga studies) & come consulente Ayurveda & specialista in Panchakarma con vari incarichi presso ospedali Ayurvedici internazionali.

EVENTO GIUGNO 2018 LUGANO – CONSULENZE MEDICHE YOGA & AYURVEDICHE con la DOTT. NEETU SINGH e Il DOTT. VINOD KUMAR

Su richiesta e prenotazione a vostra disposizione.

DOTT. NEETU SINGH
(Fondatrice / Direttrice Ayur Yoga School di Rishikesh INDIA) è un dottore di Ayurveda & insegnante di Yoga . Si è laureata con un Ayurveda degree (B.A.M.S). presso la Gurukul Khanpur di Maharishi Dyanand University, Rothak, Haryana, India nel 2003. Ha completato un YIC (Yoga Instructor Course) presso l’università SVYASA di Bangalore India & un Post Graduate Diploma in yoga presso la Dev Sanskriti university, Haridwar, India.

DOTT. VINOD KUMAR
( Fondatore / Direttore Ayuskama Ayurvedic institute) ha completato un B.A.M.S. presso la Maharshi Dayand University Rothak (H.R) India nel 1998. Successivamente ha conseguito un praticantato avanzato in Keralian Panchkarma Treatments presso il Anoop Ayurveda Hospital, Kollam, Kerala sotto la guida di Dr. Unnikrishnan. Dr. Vinod Kumar ha più di 15 anni di esperienza come medico ed insegnate ayurvedico (Ayurveda & Yoga philosophy, anatomy & physiology for yoga studies) & come consulente Ayurveda & specialista in Panchakarma con vari incarichi presso ospedali Ayurvedici internazionali.

INFO:
www.ayuryoga4.com