Il FESTIVAL DEL BEN-ESSERE NATURALE ” OLTREPO’ PAVESE “, in collaborazione con AYURYOGA 4, terapisti, produttori ed istituzioni locali; ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare metodologie di prevenzione e salvaguardia della salute in ambito olistico, tradizionale e naturale nel suo contesto prediletto, la natura delle verdi colline dell’Oltrepò Pavese.
La definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità può aiutarci a capire meglio il concetto di salute e benessere alla base del Festival e delle sue attivita’ di promozione e divulgazione: secondo l’O.M.S. la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”.
NATURA, YOGA, AYURVEDA, TERAPIE OLISTICHE INTERNAZIONALI, MEDITAZIONE, ALIMENTAZIONE, PRODOTTI E PRODUTTORI LOCALI, TREKKING, GESTIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO, ERBORISTERIA, ECOLOGIA, MUSICA, CONDIVISIONI e TANTA VOGLIA DI ESSERE vi offriranno giornate per conoscere e approfondire in via amorevole e sostenibile il benessere individuale e sociale nello spirito NATURALISTICO del SEVA YOGA.
SEVA YOGA
Seva è un termine di origine sanscrita per indicare il servizio disinteressato, ovvero svolto senza aspettativa di risultato o ricompensa per la persona che lo svolge. L’idea di SEVA è particolarmente importante in molte tradizioni mistiche e spirituali.
Servire gli altri è considerato un modo più o meno indiretto per servire la nostra natura collettiva e l’Universo Intero.
Un’occasione unica a portata di sorriso per apprendere o consolidare pratiche millenarie sempre più attuali e moderne.
LE TRADIZIONI NON SONO STATE MAI COSI’ MODERNE……..









