VIAGGI AYURYOGA 4

SPIRITUAL TRAVELLER

03 Settembre – 16 Settembre 2018

DALLA CAPITALE DELLO YOGA ALLA SORGENTE DEL GANGE

THE SOURCE / LA SORGENTE – Una serie di ritiri spirituali di yoga in India

I nostri Ritiri Spirituali di Yoga e Meditazione sono per coloro che amano combinare lo Yoga Retreat in India con un’esperienza spirituale più profonda. Supportato da un insegnante di yoga e terapista ayurvedco, traduttore ed insegnate di inglese per apprendimento e consolidamento linguistico ITALIANO INGLESE,

Situato nel profondo delle verdi colline delle montagne magiche, il nostro bellissimo Yoga Ashram a Rishikesh sarà la vostra casa per la prima settimana del ritiro.

Una settimana di pratica dello yoga ti permette di diventare più centrato e di prepararti per l’imminente esperienza spirituale profonda nella seconda settimana del ritiro, uno speciale viaggio spirituale attraverso l’Himalaya.

Questa è una bellissima opportunità per scoprire la fonte del nostro essere e il significato più profondo della vita trovando una connessione con le forti energie delle Montagne dell’Himalaya.

Dove la Spiritualità incontra l’Immersione culturale

Lo scopo dei nostri Ritiri Yoga in India è di portarti in viaggi magici attraverso la culla dello yoga, farti godere della ricca cultura indiana e della bellezza della natura mentre apprendi la sua storia e la sua antica saggezza.

Ti verrà offerta un’occasione speciale per sperimentare alcuni dei luoghi più spirituali dell’India attraverso gli occhi di un filosofo e maestro yoga Yogi Ji. Nato nel nord dell’India dell’Himalaya, dedito alla vita spirituale fin dalla prima giovinezza, ha una forte connessione con la natura. Seguendo le orme degli antichi yogi, ci conduce in un viaggio attraverso i paesaggi sacri dell’Himalaya per trovare la Fonte della Vita, usando la mitologia, la filosofia e soprattutto la spiritualità per trovare la fonte interiore.

Cammineremo per i sentieri dove per secoli centinaia di migliaia di ricercatori hanno camminato e meditato sulla ricerca del significato della vita. Speriamo di immergerci in alcune delle loro potenti energie per trasformare le nostre vite e avvicinarci all’autocoscienza e alla chiarezza della mente.

Fai una pausa tanto necessaria e concediti una bella trasformazione con il nostro Ritiro Spirituale Yoga nell’Himalaya del Nord dell’India!

The Source – Un ritiro spirituale di yoga alla sorgente del Gange

Il nostro speciale ritiro spirituale di due settimane in Himalaya ti porta al ghiacciaio di Gomukh, la vera sorgente del sacro fiume Gange! Inizieremo il pellegrinaggio da Gangotri,una piccola città di montagna vicino al confine indo-tibetano, dedicata alla Dea Ganga e uno delle 4 Char dhams, i tempi più sacri dell’Induismo .

Abbiamo scelto The Source of the Ganges per il nostro primo Ritiro Spirituale Yoga in India perché nell’induismo la Dea Ganga è il simbolo della vita. Tra i molti simboli dell’India dotati di spiritualità, l’acqua è la più sacra, allo stesso tempo la purificatrice e l’origine del mistero. È la fonte della vita reale e immaginaria.

Secondo la mitologia fu Lord Shiva che portò giù la Madre Celeste dal cielo con le sue lunghe ciocche di capelli e diffuse i suoi poteri in sette correnti che scorrevano fino agli angoli più remoti della Terra.

Il nostro ritiro spirituale di meditazione e yoga ci porterà in un viaggio sulle montagne che danno vita al fiume sacro. Pratichiamo la meditazione camminata ed eseguiamo la puja – la cerimonia del culto – proprio alla Fonte del Gange. Le montagne magiche dove la natura incontaminata incontra antichi pellegrini e le energie meditative degli yogi ci daranno un’opportunità speciale per una crescita spirituale e personale.

Perché dovrei scegliere The Spiritual Yoga Retreat to The Source of the Ganga?

Se vuoi unire uno Yoga Retreat in India con un’esperienza spirituale, questo è assolutamente quello da scegliere. Il Gange è il fiume più sacro dell’India, Ganga è nostra madre. Gli indù credono che fare il bagno nel fiume Gange lavi i nostri peccati. Camminare fino a Gomukh, la Fonte del Gange, è un viaggio davvero potente e trasformativo. Fare un tuffo qui ti darà un nuovo inizio nella vita!

Ti invitiamo cordialmente ad unirti a noi nel nostro prossimo Ritiro Spirituale Yoga alla Fonte del Gange!

PROGRAMMA

Prima settimana di ritiro – Ritiro yoga a Rishikesh presso Yoga Ashram

Durante la prima settimana di Ritiro rimarrai al Yoga Ashram a Rishikesh. La nostra Yoga Ashram si trova proprio sulle rive di Modre Gange, la tua luminosa stanza ha una vista diretta sulla fluente Dea del fiume; garantito per infondervi ogni giorno con energia calmante e rigenerante.

Avrai la tua stanza e il tuo bagno privato, riceverai ogni giorno pasti freschi ayurvedici e guadagnerai la pace interiore. Offriamo un programma buono, sano ed equilibrato nei nostri ritiri yoga. Inizierai la giornata cantando mantra spirituali con noi e imparando le tecniche del pranayama. Avrai due lezioni di yoga di 1,5 ore al giorno, insegnate dai nostri insegnanti esperti. Le nostre lezioni sono incoraggianti e dettagliate.

Dopo pranzo avrai tempo libero da spendere come desideri. Molti dei nostri ospiti amano esplorare Rishikesh, avventurandosi nell’Ashram dei Beatles, visitando altri siti spirituali come templi e grotte di meditazione intorno alla città. La sera rilasserai e acquieterai la mente con noi durante una meditazione. Due volte alla settimana avrai anche lezioni di Filosofia Yogica tenute da Yogi Ji, dove offriamo una guida su come lo yoga può aiutarti a condurre una vita più significativa e propositiva.

Il tuo ritiro yoga di Rishikesh ti permetterà di rilassarti, rilassarti, diventare più centrato e vivere uno stile di vita sano e autentico. È il modo migliore di prepararti per la seguente esperienza spirituale sull’Himalaya.

Cosa è incluso nella prima settimana?

Due sessioni di yoga al giorno
Conferenze, meditazione, lezioni di filosofia yoga
Lezione di Inglese giornaliera
Tre pasti vegetariani sani tutti i giorni
Un massaggio ayurvedico
Alloggio in una camera da letto privata con bagno annesso

Seconda settimana di ritiro: inizia il tuo viaggio verso la sorgente del Gange.

1 ° giorno: Rishikesh a Gangnani Hot Springs
Il nostro primo giorno, partiremo dall’Ashram e inizieremo ad avventurarci fino alle Sorgenti termali di Gangnani nel nostro trasporto privato. Assicurati di avere i vestiti caldi imballati! Sarà un bel drive. Copriremo ben 216 chilometri e saliremo fino a 2392 metri. Vieni preparato con degli occhi spalancati per ammirare il nostro colorato modo di vivere fuori dalla tua finestra. Passeremo attraverso molti deliziosi villaggi e città, con Madre Gange sotto di noi. Faremo delle pause regolari per alcune tazze calde e deliziose del chai e visiteremo i luoghi santi come piccoli templi lungo la strada per preparare la mente e l’anima all’esperienza spirituale suprema che ci attende.
Raggiungeremo presto la nostra destinazione magica per la giornata del pomeriggio: le sorgenti calde di Gangnani per dare energia alla tua anima. Immergi le dita dei piedi, o tutto te stesso in queste calde acque purificatrici per rilassare i tuoi piedi prima della tua escursione yoga questa settimana! Con strutture separate per uomini e donne, immergiti lentamente e rilassati.
2 ° giorno: Gangnani a Dharali
Oggi saliremo ancora più in alto sull’Himalaya, ma con una guida molto più breve: solo 33 chilometri. A 2680 metri, vi troverete nel caratteristico, rilassante, pittoresco piccolo borgo di Dharali. Si ritiene che il saggio Bhagirath abbia meditato qui per portare giù dal cielo Madre Gange. Punteggiato da deliziosi hotel, pensioni e ristoranti, lungo il fiume Bhagirathi, questa piccola città di mercato si anima rapidamente tra maggio e giugno. La neve si è sciolta e le famigerate succulente mele di Dharali sono pronte per essere vendute. Faremo in modo di assaggiarli e gustarli!
Avrai la sensazione di tornare indietro nel tempo mentre ci avventureremo nel vicino villaggio tibetano locale. La pace e la tranquillità vi accolglieranno tra le tradizionali case di legno, attraverso dolci turbini di fumo mentre le teiere bollono e i fuochi di legna brillano. Gli abitanti del villaggio sono incredibilmente gentili e accoglienti; felice di condividere la loro cultura con te. Attraverso il fiume Bhagirathi, incontrerai molti abitanti del villaggio di Dharali.
Mentre ti farai strada verso la montagna, ti troverai in scene come se fossero state strappate da una fiaba. Campi verdi lussureggianti, mucche che sgranano dolcemente sugli arbusti e 7 splendenti laghi scintillanti ti aspettano. È qui che faremo la nostra pratica yoga, godendo della bellezza che ci circonda.
3 ° giorno: Dharali a Gangotri
Dal meraviglioso villaggio di Dharali, continueremo la nostra strada per 19 km fino a Gangotri; l’affascinante villaggio di pellegrini che segna l’inizio del nostro trekking yogico fino a Gomukh. Con Mother Ganges che corre direttamente attraverso il centro di questo hub dell’Himalaya, Gangotri consiste in una lunga strada. E ‘rivestito con deliziosi dolcetti di farcitura, e un sacco di cianfrusaglie religiose e ricordi.
Troverai statue di Lord Shiva, foto incorniciate di Mother Ganga e fasci di bottiglie, che potrai riempire per mantenere la tua parte di Mother Ganga insieme a te. Avremo tempo per esplorare questa città magica, visitare gli ashram, meditare lungo il fiume e partecipare alla serata della cerimonia di Ganga Aarti al tempio di Gangotri. Ganga Aarti è la tua occasione per ricevere la purificazione e una benedizione di Mother Ganges. Canteremo canzoni in onore di Madre Ganga, acquisendo il suo potere attraverso i fuochi e le lampade. Sarà un bel momento pieno di energia trasformativa.
 
4 ° giorno: Trekking da Gangotri a Bhojwassa
Questo è! Svegliati pronto e disponibile. Oggi inizieremo il nostro pellegrinaggio, percorrendo 13 chilometri in 6 ore, verso il ghiacciaio di Gangotri Gomukh! A partire da 3048 metri, saliremo a un’altezza di 3792 metri. Lasciando indietro Gangotri, entreremo in un altro mondo raggiungendo il checkpoint del Parco nazionale di Gangotri. Da qui i panorami sono all’istante meravigliosi. Con i raggi del sole che scoppiano tra le cime, ci snoderemo lungo il sentiero polveroso, sotto le possenti montagne dell’Himalaya che svettano sopra. È un paradiso panoramico per praticare la meditazione camminata!
Attraverseremo traballanti ponti di legno, oltrepassando curiose capre “blu”, camminando sulle orme immaginabili dei tempi antichi pellegrini. Proprio quando la tua energia sta iniziando a svanire, ci sarà probabilmente un Sadhu che cammina accanto a te, nei suoi umili sandali e veste arancione, incoraggiandoti a continuare! Una volta arrivati a Bhojwassa, sarai davvero sull’Himalaya! Siamo a soli 4 chilometri da The Source! Ma prima, dobbiamo riposare, mangiare, ringiovanire e dormire bene in questo ultimo umile luogo di riposo prima di raggiungere la nostra destinazione.
 
5 ° giorno: Trekking da Bhojwassa al The Source Gomukh!
Buongiorno! Ti sveglierai con le migliori vedute delle cime del Bhagirathi, con una tazza di chai caldo in mano e una ricca colazione indiana nella pancia. È giunto il momento per noi di incontrare finalmente la Fonte del Gange. Sei eccitato? Lo siamo davvero! Questo è l’ultimo tratto del nostro viaggio. Con tutta la tua forza, attraversa questo terreno roccioso e scala i massi di fronte a te. Ad un’altezza di 3890 metri, ce l’abbiamo fatta! Complimenti!
Questa è un’esperienza spirituale suprema per assistere alla prima apparizione della sacra Dea Ma Ganga alla luce del sole! 6 giorni di incredibile, ipnotizzante trekking in India e infine … eccoci a Gomukh: seduti davanti alla potente, fonte che cambia la vita di Madre Ganga stessa. È la dea vivente e respirante dell’India; chi ti ama.
Abbiamo appena vissuto uno dei trekking più spirituali dell’Himalaya, attraverso un paesaggio profondamente magnifico e sacro. Camminare fino alla Fonte del Gange è un’esperienza che cambia la vita.. Dopo la meditazione torneremo a Bhojwassa per passare un’altra notte. Questo è il momento di riflettere su tutto ciò che hai raggiunto negli ultimi 5 giorni e di far tesoro dei ricordi che hai oggi con Madre Ganga.
6 ° giorno: Salita da Bhojwassa a Gangotri e guida a Uttarkashi
Discenderemo e torneremo delicatamente a Gangotri entro 5 ore. Una volta arrivati a Gangotri, prenderemo un viaggio privato di 2,5 ore fino a Uttarkashi, e prendiamo un meritato riposo qui per la notte.
7 ° giorno: Uttarkashi a Rishikesh via Lamgown
Nel nostro ultimo giorno, torneremo a Rishikesh, godendoci una sosta attraverso Lamgown lungo la strada. Un piccolo villaggio di montagna, questo è un luogo incantevole per sperimentare la vera vita del villaggio indiano e visitare il tempio di Sem Mukhem nelle vicinanze. Torneremo a Rishikesh la sera: compiuti, rinnovati e rinnovati!
Cosa è incluso nella seconda settimana?
Il nostro trasporto privato 6 notti di alloggio:
– Siamo in pensioni, l’alloggio è pulito, semplice, con servizi di base
– Durante l’escursione passeremo due notti all’Ashram di Bhojwassa. Questa è una sistemazione in stile pellegrinaggio. È anche possibile trascorrere due notti in tenda
16 pasti
Lezione di yoga e meditazione nella natura
Lezione di Inglese
Esperienza spirituale e culturale
Tutti i permessi e le tasse governative.

Ti invitiamo caldamente ad avventurarti dal 3 settembre al 16 settembre 2018!
Per iniziare il tuo viaggio a The Source of The Ganges con noi, inviaci un’email.
Restiamo in attesa della vostra risposta

Madhav Anand ( Marco Alpeggiani )

INSEGNANTE DI YOGA, OPERATORE AYURVEDICO, TERAPISTA STRESS MANAGEMENT metodo SMET

Hari Om,

Il mio percorso di praticante consapevole è nato dall’incontro con due cari fratelli interiori, Yogi Ji e Yogi Chandrakant che mi hanno introdotto all’arte dello Yoga e dell’ Ayurveda in bellissime lezioni e pratiche lungo le sponde del Gange al Shri Sant Sewa Ashram in Rishikesh, India.

Mi sono diplomato come INSEGNANTE DI YOGA presso la Mahatma Yoga Foundation e presso l’Ayuryoga School della stessa città.

Dopo un Diploma come TERAPISTA AYURVEDICO a Lugano, ( Svizzera ) mi sono specializzato negli anni in YOGA & AYURVEDA per STRESS MANAGEMENT, nel MASSAGGIO AYURVEDICO DEI PUNTI MARMA e sono ISTRUTTORE DI YOGA AZIENDALE accreditato presso la S-Vyasa Yoga University di Bangalore – India.

– Iniziato all’HATHA YOGA presso il Parmananda Ashram di Indore – India.
– Iniziato al KRIYA YOGA presso il Kriya Yoga Ashram di Topovan – India.

La possibilità di poter condividere amore, dedizione e la pratica dello Yoga e dell’Ayurveda con tutti voi mi trova sinceramente lusingato e spero di vedere presto il vostro sorriso riflesso nel mio.

Pranam

INFO:
www.ayuryoga4.com
+41 076 793 1860
+39 333 625 9543

index-copia

 

 

incredible-ind5

 AYURYOGA 4 si offre come consulente per l’ organizzazione e gestione di viaggi culturali e di studio YOGA & AYURVEDA in INDIA.

Forti della nostra esperienza pluri decennale di viaggio e studio nel subcontinente indiano e delle nostre consolidate collaborazioni con istituti, scuole ed asharm vi offriamo un approccio privilegiato ed accomodante verso questa esperienza fantastica ed evoluzionistica.

A seguito un elenco dei nostri partner in India.
https://ayuryoga4.com/collaborazioni/
Possibilità di organizzare corsi YOGA & AYURVEDA in loco con traduzione di gruppo e corsi di lingua inglese durante la permanenza www.alpenglish.com.
Possibilità di organizzare escursioni e corsi fotografici e foto giornalistici in uno scenario a dir poco fotogenico www.alpeggianimarco.photography.
CONTATTATECI PURE SENZA IMPEGNO per un consiglio ed una consulenza personalizzata.
L’INDIA vi aspetta e noi vi prepariamo ad avvicinarvi in totale sicurezza e comfort.