FRIDAY, AUGUST 12, 2022 AT 7 PM – 10 PM
Flash Mob musicale spontaneo alla luna piena dei Tamburi Armonici Ticinesi alla Foce (Parco Ciani LUGANO) 12 agosto 2022
Tutti insieme, in connessione energetica, creeremo un’onda vibrazionale che fluirà dai nostri sorrisi attraverso i ritmi e i canti ci troveremo alla Foce al Parco Ciani di Lugano.
Evento gratuito aperto a tutti in autogestione senza moderatore ma con condivisione paritaria. Venite voi di diversi cammini per una sera ci ritroveremo tutti uniti alla stessa meta.
Portate i vostri strumenti, i vostri canti e i vostri balli per celebrare in riva la lago la bellezza di essere in armonia con la natura celebrandone l’unione e la magia di sentirsene parte.
Il cerchio di tamburi è un antichissimo rituale che affonda le sue radici nella natura stessa della realtà fisica, che è suono e ritmo, e nelle pratiche ancestrali delle comunità native.
Il cerchio è simbolo concreto di unione, armonia e completezza; il cerchio sonoro e la danza sono la porta per entrare in uno stato di coscienza espanso ed armonico, nel quale si sperimenta l’essenza delle proprie relazioni con l’universo grazie alla fusione nel gruppo e nei ritmi del cosmo fino a scoprire la via per una rigenerazione individuale e collettiva.
Il cerchio di tamburi è una pratica semplice e alla portata di tutti, ma regolata da alcune condizioni che quando sono rispettate permettono di dispiegare il grande potere del suono, del movimento e del gruppo.
In tal caso diventa uno strumento potente per:
– sviluppare la propria capacità di ascolto e la propria creatività
– sviluppare le proprie capacità di empatia e condivisione
– ricevere risposte alle proprie domande interiori
– aiutare la crescita del senso di comunità fra le persone, condizione per il benessere di tutti.
Per info:
076 793 1860
La Luna piena del 12 agosto 2022 si chiama Luna dello Storione, o Luna del Grano. Perché questo nome? Per le popolazioni native americane, la Luna piena era un momento molto importante, quasi sacro. Ogni Luna piena aveva un nome specifico all’interno del loro calendario, che descriveva una caratteristica distintiva del periodo. Le denominazioni più famose sono quelle utilizzate dalla tribù degli Algonquini, che abitava una regione corrispondente all’attuale New England, poi adottate dai coloni europei. La Luna piena di agosto 2022 si chiama quindi Luna dello Storione per via dell’abbondanza di questo pesce in questo periodo, mentre il nome Luna del Grano deriva dal fatto che tradizionalmente agosto è il mese del grano.
Luna piena agosto 2022 e astrologia
La Luna piena del 12 agosto 2022 è in Acquario, un segno d’aria caratterizzato da imprevedibilità, leggerezza e voglia di libertà. Come influenza l’oroscopo questo fenomeno? La Luna in Acquario regala momenti di ottimismo e voglia di mettersi in gioco per il futuro. Lo spirito ribelle di questo segno dona a tutti i segni creatività ed energia, ma anche una spietata freddezza: si sente il bisogno di staccarsi dalle opinioni degli altri, quasi a volersi liberare da catene opprimenti, senza curarsi troppo dei sentimenti di chi ci circonda. La Luna piena più che mai accentua l’umore mutevole e il flusso inarrestabile di idee. Provate a incanalare questa energia verso l’interno, per liberarvi da pesi che vi portate dietro da tempo: è un ottimo momento per meditare.
Luna nuova agosto 2022 in Vergine
luna nuova ottobre 2021
La Luna nuova avviene quando Sole, Luna e Terra sono allineate e la Luna si trova tra la Terra e il Sole. La Luna nuova segna l’inizio di un nuovo mese lunare e ci regala una voglia di cambiamento e novità.
Quella di sabato 27 agosto è l’ultima Luna nuova della stagione estiva: le vacanze sono alle porte ed è tempo di relax. Il novilunio di agosto 2022 avviene alle 10:16 (ora italiana), quindi in pieno giorno. In questa fase la Luna è in Vergine, un segno zodiacale di terra, dominato dal pianeta Mercurio. La costellazione della Vergine nella mitologia greca e romana era associata con le divinità del raccolto, rispettivamente Demetra e Proserpina.
La Vergine è un segno razionale e pratico, caratterizzato da flessibilità e indipendenza. Questa Luna nuova regala quindi un’energia rinnovatrice alla ricerca di nuovi inizi: del resto siamo alla fine dell’estate ed è tempo di buoni propositi. Via libera a decluttering del guardaroba, pulizie di casa e tutte quelle cose che avete sulla lista delle cose da fare da mesi. Per bilanciare la razionalità della Vergine, lasciatevi andare al romanticismo delle ultime notti d’estate.





