YOGA

11146496_904694982927959_8177472004009464318_nLOGO-Member-Badge

LEZIONI SETTIMANALI di HATHA YOGA 

1234

A disposizione per lezioni e consulenze personalizzate

14732278_354787858213213_3504087777783189467_n

YOGA a DOMICILIO 

BENEFITS OF PRIVATE YOGA TRAINING

There are many benefits to taking a private yoga lesson. Unlike a regular yoga class, in a private yoga class you work one-on-one with an experienced instructor.

Most yoga studios are packed with seasoned yogis. Many people looking to begin a yoga practice may feel out of place in a group class. A private yoga class is great for beginners or anyone who doesn’t feel comfortable in a group setting.

Private Yoga instruction is customized. As a result, the instructor can help the client make and attain specific goals with therapeutic benefits. In a private lesson you have the ability to focus on personal interests, concerns and goals.

Special needs experts agree that yoga activities make a positive impact on individuals with special needs. These activities improve mobility, strength, and digestion.

A private yoga instructor can also prepare a lesson plan for you to use at home.

If you have a small group of individuals with developmental disabilities or other special needs we offer that also.

Please call our office with any questions or to schedule your private yoga lesson:

076 793 1860

VYASA CORPORATE INSTR001

vy-programs-1

ISTRUTTORE SMET ( SELF MANAGEMENT OF EXCESSIVE TENSION )

I professionisti hanno bisogno di sensibilità, brillantezza e creatività. Ma nel processo di avanzamento di carriera i livelli di stress aumentano e questo alla fine porta al deterioramento della salute. Disconforto visivo, disturbi muscolo-scheletrici e problemi psico-sociali e lo stress formano le categorie principali di problemi di salute trovati tra gli utilizzatori constanti di apparecchi elettronici come il computer.

Questi problemi possono essere affrontati e gestiti efficacemente con il programma specializzato SMET(Self Management of Excessive Tension / Autogestione della Tensione Eccessiva).

SMET è stato sviluppato esclusivamente per coloro che soffrono di “pressione dal lavoro” o “stress occupazionale” nel mondo aziendale. Le tecniche sono semplici ma molto efficaci se praticate regolarmente.

La competenza emotiva (UC) è ora considerata un capacità chiave nella vita, è un indicatore chiave del potenziale successo o del fallimento professionale. Corsi di formazione in questo settore sono sempre più popolari. Eppure è ben riconosciuto che i metodi basati sulla scienza dello yoga hanno un profondo impatto sul miglioramento della stabilità emotiva e del controllo del sé.

Manager esperti hanno utilizzato la psicologia moderna per ridurre i problemi di gestione emozionale e di stress responsabili di gravi rischi per la salute con scarso successo nel tentativo di creare trasformazioni o miglioramenti comportamentali.

Lo Yoga offre, tecniche complete ed efficaci per soddisfare queste sfide nel mondo aziendale di oggi.

Applicazioni di SMET nella vita quotidiana:

Vantaggi di SMET:

Per Il Business

Aumenta la produttività
Riduce i premi di assistenza sanitaria
Riduce l’assenteismo dei dipendenti
Aumenta la soddisfazione sul lavoro tra i dipendenti
Aiuta i dipendenti senior a lavorare in modo efficiente
Più attraente per i potenziali dipendenti in cerca di lavoro presso la vostra azienda

Per i dipendenti

Riduce lo stress, l’ansia e la depressione
Aumenta l’energia e diminuisce la fatica
Migliora la memoria, l’ attenzione e la concentrazione
Rende i muscoli più forti d aumenta flessibilità pscio-fisica
Migliora la postura
Migliora la salute generale e riduce il rischio di malattie

SMET è un modo semplice con cui voi ed i vostri collaboratori raggiungerete unamaggiore attenzione focalizzata sul posto di lavoro, migliorerà i vostri rapporti umani attraverso i quali la vostra azienda toccherà nuove altezze gestionali.

Basi dello SMET

Stimola la mente
Calma dalle distrazioni
Raggiunge la pace e la felicità

BENEFICI di SMET

Riposo profondo indotto in solo 30 minuti
30 minuti di pratica corrisponde a più di sei ore di buon sonno
Riduce il numero di ore necessarie per il sonno
Migliora l’efficienza lavorativa
Migliora la gestione efficace del tempo
Diminuisce l’ assenteismo e riduce i ricoveri in ospedale

cyclic-meditation-1-728

CORSI E CONSULENZE di MEDITAZIONE CICLICA

” 30 minuti di pratica corrispondono al riposo indotto da 6 ore di sonno profondo”.

Questa metodologia applicativa è il risultato di due decenni di ricerca presso la prestigiosa S -VYASA  University di Bangalore, India,( la più rinomata universita’ di ricerca sullo Yoga al mondo ) allo scopo di offrire al mondo attuale una lettura scientifica e razionale alle applicazioni di stimolo e di prevenzione yogiche alle condizioni individuali e lavorative dell’uomo moderno.

Parte integrante delle tecniche A.I.T.Y agisce direttamente sul sistema nervoso neo-vegetativo e nel giro di solo un’ ora permette ai praticanti di passare gradualmente da uno stato di disagio psicofisico, anche acuto, ad uno di completo e profondo rilassamento stimolando il sistema parasimpatico con tutti i suoi profondi benefici.

Tramite l’adozione di questa tecnica non solo possiamo affrontare complesse ripercussioni legate allo stress, ma anche garantire buone strategie di prevenzione in modo da pianificare più efficientemente una coesione lavorativa salutare, armonica e consolidata nel tempo.

1. VY [A] CM ™ ( MEDITAZIONE CUCLICA)

Nella nostra vita giorno per giorno, ci rilassiamo profondamente spesso inconsciamente con stretching e sbadigli. Nella Meditazione Ciclica ci tendiamo coscientemente e sistematicamente, ci rilassiamo con asana come Padahastasana, Ardha Cakrasana e Ardhakati Cakrasana, Sasankasana e Ustrasana. Queste posizioni forniscono una forte stimolazione a livello muscolare e mentale. E’ provato scientificamente che 30 minuti di questa pratica meditativa corrispondono al riposo indotto da 6 ore di sonno profondo.

Una ciclica alternanza di stimolazione e di relax ci permette di raggiungere in un profondo silenzio meditativo e contemplativo. VY [A] CM ™ ci aiuta a creare una salute brillante e ottima. Ci guida a raggiungere la maturità senza stress durante il nostro cammino di vita.

Stimola la nostra mente assonnata, ci rilassa e riduce le nostre distrazioni. Ci permette di riconoscere i nostri sforzi profondi e di liberarli. Infine, ci aiuta a raggiungere la stabilità della nostra mente e ci impedisce di essere facilmente disturbati.

SERVIZIO IN ESCLUSIVA : http://www.ayuryoga4.com

11923257_815578748541453_7052481475327029373_n copia

MSRT – MIND SOUND RESONANCE TECHNIQUE In esclusiva per voi da AYURYOGA 4

Una tecnica avanzata di Yoga che agisce su Annamaya, Pranamaya, Manomaya, Vijnanamaya e Anandamaya kosas – i cinque strati di coscienza dell’essere umano. Chiamata Kosa Panca Umani è stato sviluppata appositamente a livello scientifico dalle più rinomate università Indiane come parte di un approccio integrato della terapia yoga per combattere lo stress su tutti i livello corporei e sensoriali.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4278139/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...