CORSI E CONSULENZE di MEDITAZIONE CICLICA

cyclic-meditation-1-728

” 30 minuti di pratica corrispondono al riposo indotto da 6 ore di sonno profondo”.

Questa metodologia applicativa è il risulatato di due decenni di ricerca presso la prestigiosa S -VYASA Deemed University di Bangalore, India,( la seconda più rinomata universita di ricerca sullo Yoga al mondo ) allo scopo di offrire al mondo attuale una lettura scientifica e razionale alle applicazioni di stimolo e di prevenzione yogiche alle condizioni individuali e lavorative dell’uomo moderno.

Parte integrante delle tecniche A.I.T.Y agisce direttamente sul sistema nervoso neovegetativo e nel giro di solo un’ ora permette ai particanti di passare gradualmente da uno stato di disagio psicofisico, anche acuto, ad uno di completo e profondo rilassamento stimolando il sistema parasimpatico con tutti i suoi profondi benefici.

Tramite l’adozione di questa tecnica non solo possiamo affrontare complesse ripercussioni legate allo stress, ma anche garantire buone strategie di prevenzione in modo da pianificare più efficientemente una coesione lavorativa salutare, armonica e consolidata nel tempo.

1. VY [A] CM ™ ( MEDITAZIONE CUCLICA)

Nella nostra vita giorno per giorno, ci rilassiamo profondamente spesso inconsciamente con stretching e sbadigli. Nella Meditazione Ciclica ci tendiamo coscientemente e sistematicamente, ci rilassiamo con asana come Padahastasana, Ardha Cakrasana e Ardhakati Cakrasana, Sasankasana e Ustrasana. Queste posizioni forniscono una forte stimolazione a livello muscolare e mentale. E’ provato scientificamente che 30 minuti di questa pratica meditativa corrispondono al riposo indotto da 6 ore di sonno profondo.

Una ciclica alternanza di stimolazione e di relax ci permette di raggiungere in un profondo silenzio meditativo e contemplativo. VY [A] CM ™ ci aiuta a creare una salute brillante e ottima. Ci guida a raggiungere la maturità senza stress durante il nostro cammino di vita.

Stimola la nostra mente assonnata, ci rilassa e riduce le nostre distrazioni. Ci permette di riconoscere i nostri sforzi profondi e di liberarli. Infine, ci aiuta a raggiungere la stabilità della nostra mente e ci impedisce di essere facilmente disturbati.

SERVIZIO IN ESCLUSIVA : http://www.ayuryoga4.com

Pubblicato da AYURYOGA 4

Ascoltarsi, conoscersi vuol dire aprirsi all’altro, alla natura e all’Universo nel quale siamo immersi. Crescita personale e coscienza ambientale sono concetti strettamente correlati. Praticando yoga in un ambiente naturale, davanti a un tramonto, stimola la forza interiore e aiuta la concentrazione. A volte ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e diamo più importanza all’esteriorità, all’opinione degli altri. Non sempre è necessario correre verso un obiettivo irraggiungibile, alla frenetica ricerca di emozioni che sono solo superficiali. Forse ogni tanto sarebbe utile pensare un pò a noi stessi, coccolarsi di più. Scegliere di praticare yoga immersi nella natura, o semplicemente dedicare un po’ di tempo alla meditazione e al respiro, ci aiuta a riprendere contatto con il nostro corpo e con la parte più profonda di noi stessi; ritroviamo il contatto con la nostra parte naturale. Uscire dall’artificiale è già terapeutico e benefico; si rientra in contatto con le proprie forze interiori di crescita e di guarigione. Meditando nella natura ci rispecchiamo in essa, nella sua bellezza, intelligenza, creatività; ciò ci porta a provare ammirazione, meraviglia e stupore, e ci riequilibra anche psicologicamente perché il raccoglimento e la concentrazione sulla natura in se stessa e sulla sua dimensione simbolica porta ad una nuova comprensione di sé e del mondo. È riscoprire, o direi meglio scoprire la bellezza che abbiamo intorno e dentro di noi, la ricchezza, l’abbondanza che inutilmente ricerchiamo fuori di noi e che difficilmente riuscirebbe a compensare ciò che ci manca. “Lascia che la pace della natura entri in te Come i raggi del sole che penetrano nelle fronde degli alberi Lascia che i venti soffino dentro la loro freschezza E che i temporali ti carichino di energia Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno.” Gohn Miur Personal Interests YOGA & MEDITATION AYURVEDA HAPPINESS LOVE SHARING Phone - + 41 076 793 18 60 - + 39 333 62 59 543 - Email ayuryoga4@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...