YOGA & MEDITAZIONE

  11146496_904694982927959_8177472004009464318_n

migros-fitnesspark-eintritt-gewinnen

LEZIONI SETTIMANALI di HATHA YOGA

Lunedì 18.00 – 19.15

SCUOLA CLUB MIGROS – Lugano Switzerlamd

Mercoledì 17.15 – 18.45

Mercoledì 19.15 – 20.30

SCUOLA CLUB MIGROS – Locarno Switzerland

POSTER La Scuola Club rilassa la Svizzera_iMpuls_Plakat_800x1100

IMPULS 2017 è un evento nazionale tramite cui la SCUOLA CLUB MIGROS promuove i corsi di rilassamento in tutta la Svizzera. Durante sabato 30 settembre 2017 si potranno provare gratuitamente i corsi di questa tipologia in tutte le nostre sedi.

Saremo presenti nelle sedi di LOCARNO e LUGANO con il seguente programma:

LOCARNO

La Scuola Club rilassa la Svizzera:
Hatha Yoga dalle 09:30:00 alle 10:10:00 Aula 8

La Scuola Club rilassa la Svizzera:
Variazioni di Yoga dalle 10:25:00 alle 11:05:00 Aula 8

LUGANO

La Scuola Club rilassa la Svizzera:
Meditazione dalle 13:10:00 alle 13:50:00 Aula 16PA

Spero di vedervi numerosi e non dimenticate a casa il sorriso, ne faremo ampio uso durante le pratiche.

Per informazioni e prenotazioni www.migros-impuls.ch

unnamed

 

14732278_354787858213213_3504087777783189467_n

YOGA a DOMICILIO a Lugano, Switzerland

BENEFITS OF PRIVATE YOGA TRAINING

There are many benefits to taking a private yoga lesson. Unlike a regular yoga class, in a private yoga class you work one-on-one with an experienced instructor.

Most yoga studios are packed with seasoned yogis. Many people looking to begin a yoga practice may feel out of place in a group class. A private yoga class is great for beginners or anyone who doesn’t feel comfortable in a group setting.

Private Yoga instruction is individualized. As a result, the instructor can help the client make and attain specific goals with therapeutic benefits. In a private lesson you have the ability to focus on personal interests, concerns and goals.

Special needs experts agree that yoga activities make a positive impact on individuals with special needs. These activities improve mobility, strength, and digestion.

Since private yoga classes offer individualized instruction, the possibility of injury is decreased. Your private yoga instructor can modify the poses to best suit your ability or to accommodate injuries or disabilities.

A private yoga instructor can also prepare a lesson plan for you to use at home.

If you have a small group of individuals with developmental disabilities or other special needs we offer that also.

Please call our office with any questions or to schedule your private yoga lesson: 076 793 1860

VYASA CORPORATE INSTR001

vy-programs-1

ISTRUTTORE SMET ( SELF MANAGEMENT OF EXCESSIVE TENSION )

I professionisti hanno bisogno di sensibilità, brillantezza e creatività. Ma nel processo di avanzamento di carriera i livelli di stress aumentano e questo alla fine porta al deterioramento della salute. Disconforto visivo, disturbi muscolo-scheletrici e problemi psico-sociali e lo stress formano le categorie principali di problemi di salute trovati tra gli utilizzatori constanti di apparecchi elettronici come il computer.

Questi problemi possono essere affrontati e gestiti efficacemente con il programma specializzato SMET(Self Managemet of Excessive Tension / autogestione della tensione eccessiva).

SMET è stato sviluppato esclusivamente per coloro che soffrono di “pressione dal lavoro” o “stress occupazionale” nel mondo aziendale. Le tecniche sono semplici ma molto efficaci se praticate regolarmente.

La competenza emotiva (UC) è ora considerata un capacità chiave nella vita, è un indicatore chiave del potenziale successo o del fallimento professionale. Corsi di formazione in questo settore sono sempre più popolari. Eppure è ben riconosciuto che i metodi basati sulla scienza dello yoga hanno un profondo impatto sul miglioramento della stabilità emotiva e del controllo del sé.

Manager esperti hanno utilizzato la psicologia moderna per ridurre i problemi di gestione emozionale e di stress responsabili di gravi rischi per la salute con scarso successo nel tentativo di creare tranformazioni o miglioramenti comportamentali.

Lo Yoga offre, tecniche complete ed efficaci per soddisfare queste sfide nel mondo aziendale di oggi.

Applicazioni di SMET nella vita quotidiana:

Vantaggi di SMET:

Per Il Business

Aumenta la produttività
Riduce i premi di assistenza sanitaria
Riduce l’assenteismo dei dipendenti
Aumenta la soddisfazione sul lavoro tra i dipendenti
Aiuta i dipendenti senior a lavorare in modo efficiente
Più attraente per i potenziali dipendenti in cerca di lavoro presso la vostra azienda

Per i dipendenti

Riduce lo stress, l’ansia e la depressione
Aumenta l’energia e diminuisce la fatica
Migliora la memoria, l’ attenzione e la concentrazione
Rende i muscoli più forti d aumenta flessibilità pscio-fisica
Migliora la postura
Migliora la salute generale e riduce il rischio di malattie

SMET è un modo semplice con cui voi ed i vostri collaboratori raggiungerete unamaggiore attenzione focalizzata sul posto di lavoro, migliorerà i vostri rapporti umani attraverso i quali la vostra azienda toccherà nuove altezze gestionali.

Basi dello SMET

Stimola la mente
Calma dalle distrazioni
Raggiunge la pace e la felicità

BENEFICI di SMET

Riposo profondo indotto in solo 30 minuti
30 minuti di pratica corrisponde a più di sei ore di buon sonno
Riduce il numero di ore necessarie per il sonno
Migliora l’efficienza lavorativa
Migliora la gestione efficace del tempo
Diminuisce l’ assenteismo e riduce i ricoveri in ospedale

STRESS

Definizione di stress: Hans Selvye e Levi hanno definito lo stress come un modello di risposta non specifica, convenzionale e phylogenetici BSIC, la funzione primaria è quella di preparare il corpo per l’attività fisica come la resistenza o la lotta (chiamato eustress). Se, tuttavia, il soggetto non ha i mezzi di ripristino sia per combattere volo ot cioè di alleviare la reazione di stress, lo stress provoca disagio che si manifesta sotto forma di sintomi psicosomatici o disturbi fisici.

Eustress e angoscia:

Ci sono due tipi di stress che sono categorizzati da Selye e Levi.

L’ Eustress è sinonimo di sano sforzo essenziale prodotto. Ad esempio, per la gioia, o da qualsiasi altro tipo di impulso positivo, attività ricreative sensibili, sport, hobby, ecc

Il Distress è sinonimo di aggressività, la passività di recesso creato da influenze come lavoro, scuola, compagni o colleghi di lavoro, famiglia e situazioni di grosso dispendio emtovo.

Quando Siamo alle sottolineato teh succede questo:

Aumento della pressione arteriosa
La respirazione diventa più rapida
L’ apparato digerente rallenta
La frequenza cardiaca aumenta
Il sistema immunitario si indebolisce
I muscoli sono diventano tesi

Difficoltò a dormire (elevato stato di allerta)

La maggior parte di noi hanno diverse interpretazioni di ciò che lo stress ia circa e ciò che conta. Alcuni di noi concentrarsi su ciò che accade a noi, come ad esempio la rottura di un osso o di ottenere una promozione, mentre altri pensano di più l’evento stesso. Ciò che veramente conta sono i nostri pensieri circa le situazioni in cui ci troviamo.

Siamo continuamente dimensionamento situazioni che dobbiamo affrontare nella vita. Valutiamo ogni situazione, decidere se qualcosa è una minaccia, come possiamo fare con esso e che risorse possiamo usare.

Se concludiamo che le risorse necessarie per affrontare efficacemente una situazione sono al di là di quello che abbiamo a disposizione, diciamo che tale situazione è stressante, e reagiamo con una risposta standard allo stress. D’altra parte se decidiamo le nostre risorse e le competenze disponibili sono più che sufficienti per gestire la situazione, non è visto come stressante per noi.

ay4lp

APPROCCIO INTEGRATO di TECNICHE di YOGA ( A.I.T.Y )

AYURYOGA 4 ha l’onore di presentarvi un metodo empirico ed elaborato scietificamente ANTI STRESS frutto delle nuove ricerche universitarie e mediche Indiane. In esclusiva per voi in TICINO.

Lo stress è ormai riconosciuto come il problema più impegnativo dei tempi moderni con forti conseguenze sociali ma anche manageriali.

Adesso è possibile misurare, dimostrare e valutare l’esaurimento da lavoro, da stress fisico o psichico. Spesso si è costretti a consigliare, con dati certi, quando è il momento di cambiare rotta, cambiare lavoro, fare periodi di riposo prima che si manifestino malattie irreversibili come esaurimento, depressione, infarto o ictus.

L’ Approccio Integrato di Tecniche di Yoga ( A.I.T.Y ) può essere una soluzione per ridurre l’intensa attività di stress a livello individuale o di gruppo e le sue conseguenze sul posto di lavoro a livello interpersonale.

Frutto di anni di ricerca empirica delle più rinomate Università e Foundazioni Indiane, siamo ora in grado di presentare all’ Occidente un approccio Olistico alla cura e alla gestione di situazioni conflittuali e logoranti a livello psicofisico ed emozionale.

A.I.T.Y agisce direttamente sul sistema nervoso neovegetativo e nel giro di solo un’ ora permette ai praticanti di passare gradualmente da uno stato di disagio psicofisico, anche acuto, ad uno di completo e profondo rilassamento stimolando il sistema parasimpatico con tutti i suoi profondi benefici.

Tramite l’adozione di queste tecniche non solo possiamo affrontare complesse ripercussioni legate allo stress, ma anche garantire buone strategie di prevenzione in modo da pianificare più efficientemente una coesione lavorativa salutare, armonica e consolidata nel tempo.

Prenota da noi una visita aziendale dove si spiegeremo i benefici di queste tecniche scientifiche e di sicuri risultati.

cyclic-meditation-1-728

CORSI E CONSULENZE di MEDITAZIONE CICLICA

” 30 minuti di pratica corrispondono al riposo indotto da 6 ore di sonno profondo”.

Questa metodologia applicativa è il risulatato di due decenni di ricerca presso la prestigiosa S -VYASA Deemed University di Bangalore, India,( la seconda più rinomata universita di ricerca sullo Yoga al mondo ) allo scopo di offrire al mondo attuale una lettura scientifica e razionale alle applicazioni di stimolo e di prevenzione yogiche alle condizioni individuali e lavorative dell’uomo moderno.

Parte integrante delle tecniche A.I.T.Y agisce direttamente sul sistema nervoso neovegetativo e nel giro di solo un’ ora permette ai particanti di passare gradualmente da uno stato di disagio psicofisico, anche acuto, ad uno di completo e profondo rilassamento stimolando il sistema parasimpatico con tutti i suoi profondi benefici.

Tramite l’adozione di questa tecnica non solo possiamo affrontare complesse ripercussioni legate allo stress, ma anche garantire buone strategie di prevenzione in modo da pianificare più efficientemente una coesione lavorativa salutare, armonica e consolidata nel tempo.

1. VY [A] CM ™ ( MEDITAZIONE CUCLICA)

Nella nostra vita giorno per giorno, ci rilassiamo profondamente spesso inconsciamente con stretching e sbadigli. Nella Meditazione Ciclica ci tendiamo coscientemente e sistematicamente, ci rilassiamo con asana come Padahastasana, Ardha Cakrasana e Ardhakati Cakrasana, Sasankasana e Ustrasana. Queste posizioni forniscono una forte stimolazione a livello muscolare e mentale. E’ provato scientificamente che 30 minuti di questa pratica meditativa corrispondono al riposo indotto da 6 ore di sonno profondo.

Una ciclica alternanza di stimolazione e di relax ci permette di raggiungere in un profondo silenzio meditativo e contemplativo. VY [A] CM ™ ci aiuta a creare una salute brillante e ottima. Ci guida a raggiungere la maturità senza stress durante il nostro cammino di vita.

Stimola la nostra mente assonnata, ci rilassa e riduce le nostre distrazioni. Ci permette di riconoscere i nostri sforzi profondi e di liberarli. Infine, ci aiuta a raggiungere la stabilità della nostra mente e ci impedisce di essere facilmente disturbati.

SERVIZIO IN ESCLUSIVA : http://www.ayuryoga4.com

11923257_815578748541453_7052481475327029373_n copia

MSRT – MIND SOUND RESONANCE TECHNIQUE In esclusiva per voi da AYURYOGA 4

Una tecnica avanzata di Yoga che agisce su Annamaya, Pranamaya, Manomaya, Vijnanamaya e Anandamaya kosas – i cinque strati di coscienza dell’essere umano. Chiamata Kosa Panca Umani è stato sviluppata appositamente a livello scientifico dalle più rinomate università Indiane come parte di un approccio integrato della terapia yoga per combattere lo stress su tutti i livello corporei e sensoriali.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4278139/

AY4lp2

Yoga Lugano , Ayurveda Lugano, Yoga Ticino, Ayurveda Ticino,Yoga Pavia, Yoga Oltrepò Pavese Ayur-yoga Lugano, Ayur-yoga Ticino, Yoga Svizzera, Ayurveda Svizzera, Yoga Switzerland, Yoga Varzi, Ayurveda Switzerland, Massaggi Pavia, Massaggi Oltrepò Pavese, Massaggi Lugano, Massaggi Ticino, Massaggi Svizzera, Massaggi Switzerland,Abhyanga Pavia, Abhyanga Oltrepò Pavese. Abhyanga Lugano, Abhyanga Ticino, Ayurveda Pavia, Ayurveda Oltrepò Pavese, Abhyanga Svizzera, Abhyanga Switzerland, Ayurveda Varzi, Sirodhara Lugano, Sirodhara Ticino, Sirodhara Svizzera, Sirodhara Switzerland,Pinda Pavia, Pinda Oltrepò Pavese, Pinda Lugano, Pinda Ticino, Pinda Svizzera, Pinda Switzerland, Snehana Lugano, Snehana Ticino, Snehana Svizzera, Snehana Switzerland, Meditazione Pavia, Meditazione Oltrepò Pavese.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s