EVENTO 26-05-2019 Workshop Massaggio Ayurveda Yoga-Dott. Indiana Neha Joglekar

 

59364163_1336756506482886_8349337593594249216_nWORKSHOP CERTIFICATO DI YOGA MASSAGGIO AYURVEDICO
in INGLESE con traduzione simultanea in ITALIANO

POSTI LIMITATI, AFFRETTATEVI PER ASSICURARVI QUESTA UNICA ESPERIENZA culturale e formativa.

AYURYOGA 4 in collaborazione con il PRANAVEDA HEALTHCARE INSTITUTE di Pune INDIA organizza un corso di MASSAGGIO YOGA AYURVEDICO a Varzi tenuto dalla DR. NEHA JOGLEKAR direttamente dall’INDIA in VALLE SATFFORA per tutti noi.

DURATA: 6 0re
CERTIFICATO: PRANAVEDA HEALTHCARE INSTITUTE di PUNE, INDIA

FORMAZIONE

Lo studio del massaggio yoga ayurvedico è aperto a tutti quelli disposti a esplorare e scoprire nuove profondità del loro corpo. Massaggiatori, Insegnanti olistici o di Yoga, bodybuilders, operatori sanitari e operatori del benessere potranno ampliare le proprie competenze in una zona completamente nuova.

Gli studenti che completano questo corso di studi avranno l’esperienza, la conoscenza e la fiducia necessaria per svolgere una sessione completa di massaggio yoga ayurvedico.

COSA ASPETTARSI

Il corso è un equilibrio tra lezioni, esperienza pratica, e confronto in classe. Oltre ad apprendere le tecniche, il formato di insegnamento di base permette agli studenti di assimilare personalmente il lavoro primariamente per se stessi.

Le classi sono progettate per concentrarsi su una zona del corpo alla volta, permettendo agli studenti di assorbire completamente e comprendere ogni parte della serie.

IL MASSAGGIO YOGA AYURVEDICO

Il massaggio Yoga Ayurvedico unisce il massaggio profondo dei tessuti coordinato con il respiro e lo yoga.

Attraverso il lavoro sincronizzato il cliente viene portato progressivamente in profondità in asana che aiutano a correggere gli squilibri posturali e ripristinare l’armonia del corpo. In linea con la tradizione ayurveda, oli e polveri medicinali sono utilizzati per le loro proprietà curative.

BENEFICI

• Riduce lo stress e la tensione.
• Induce ad un profondo senso di relax e tranquillità.
• Apre il corpo aumentando la flessibilità delle articolazioni e dei muscoli.
• Approfondisce estende ed aumenta la flessibilità nello yoga, nella danza e nelle pratiche fitness e sportive.
• riallinea il corpo, promuovendo una corretta postura ed aiuta inoltre molte condizioni croniche.
• Migliora tutti i sistemi fisiologici del corpo.
• Aumenta la capacità polmonare e porta consapevolezza al respiro.
• Migliora la circolazione.
• Elimina le tossine fisiche e mentali del corpo.
• Aumenta e armonizza il flusso di energia vitale e contribuisce a costruirne una riserva.
• Ristabilisce l’armonia tra il 3 Dosha Vata – Pitta -Kapha (le 3 bio-energie dinamiche del nostro corpo) e bilancia i chakra (centri energetici).

STORIA

Il sistema di massaggio tradizionale yoga ayurvedico è stato sviluppato da Kusum Modak a Pune, in India. Si tratta di una combinazione di Shri B.K. S. Iyenger hatha yoga pratiche e trattamenti di Abhyanga Ayurveda. Queste tecniche comprendono l’uso delle mani e dei piedi come strumenti per il massaggio.

DOTT.SSA NEHA JOGLEKAR

La dottoressa Neha è laureata all’Università di Pune come medico ayurvedico e un insegnante di yoga.

Insegna Yoga e Ayurveda in tutto il mondo in istituzioni come Annecy Ayurveda (Francia), Systeme de sante des traditiones (Francia), Transformation (Israele), MAS Ayurveda (Spagna), AYURWEB (Italia), Swami Gitananda Ashram (Italia), AYURYOGA (Italia), Yoga Ratna Ticino (Svizzera), Carpe Health (Belgio).

Ha sviluppato il Perfect Pregnancy Program (PPP), che conduce nella sua clinica e insegna in tutto il mondo.
È un’insegnante yoga e conduce anche sessioni di yoga per il settore aziendale e IT.

È anche un’esperta nel massaggio Ayurvedico Yoga e nella Nutrizione Ayurvedica

MARCO ALPEGGIANI

INSEGNANTE DI YOGA, OPERATORE AYURVEDICO, TERAPISTA STRESS MANAGEMENT metodo SMET

Hari Om,

Il mio percorso di praticante consapevole è nato dall’incontro con due cari fratelli interiori, Yogi Ji e Yogi Chandrakant che mi hanno introdotto all’arte dello Yoga e dell’ Ayurveda in bellissime lezioni e pratiche lungo le sponde del Gange al Shri Sant Sewa Ashram in Rishikesh, India.

Mi sono diplomato come INSEGNANTE DI YOGA presso la Mahatma Yoga Foundation e presso l’Ayuryoga School della stessa città.

Dopo un Diploma come TERAPISTA AYURVEDICO a Lugano, ( Svizzera ) mi sono specializzato negli anni in YOGA & AYURVEDA per STRESS MANAGEMENT, nel MASSAGGIO AYURVEDICO DEI PUNTI MARMA e sono ISTRUTTORE DI YOGA AZIENDALE accreditato presso la S-Vyasa Yoga University di Bangalore – India.

– Iniziato all’HATHA YOGA presso il Parmananda Ashram di Indore – India.
– Iniziato al KRIYA YOGA presso il Kriya Yoga Ashram di Topovan – India.

La possibilità di poter condividere amore, dedizione e la pratica dello Yoga e dell’Ayurveda con tutti voi mi trova sinceramente lusingato e spero di vedere presto il vostro sorriso riflesso nel mio.

AYURYOGA 4
http://www.ayuryoga4.com
T: 333 6259 543

Pubblicato da AYURYOGA 4

Ascoltarsi, conoscersi vuol dire aprirsi all’altro, alla natura e all’Universo nel quale siamo immersi. Crescita personale e coscienza ambientale sono concetti strettamente correlati. Praticando yoga in un ambiente naturale, davanti a un tramonto, stimola la forza interiore e aiuta la concentrazione. A volte ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e diamo più importanza all’esteriorità, all’opinione degli altri. Non sempre è necessario correre verso un obiettivo irraggiungibile, alla frenetica ricerca di emozioni che sono solo superficiali. Forse ogni tanto sarebbe utile pensare un pò a noi stessi, coccolarsi di più. Scegliere di praticare yoga immersi nella natura, o semplicemente dedicare un po’ di tempo alla meditazione e al respiro, ci aiuta a riprendere contatto con il nostro corpo e con la parte più profonda di noi stessi; ritroviamo il contatto con la nostra parte naturale. Uscire dall’artificiale è già terapeutico e benefico; si rientra in contatto con le proprie forze interiori di crescita e di guarigione. Meditando nella natura ci rispecchiamo in essa, nella sua bellezza, intelligenza, creatività; ciò ci porta a provare ammirazione, meraviglia e stupore, e ci riequilibra anche psicologicamente perché il raccoglimento e la concentrazione sulla natura in se stessa e sulla sua dimensione simbolica porta ad una nuova comprensione di sé e del mondo. È riscoprire, o direi meglio scoprire la bellezza che abbiamo intorno e dentro di noi, la ricchezza, l’abbondanza che inutilmente ricerchiamo fuori di noi e che difficilmente riuscirebbe a compensare ciò che ci manca. “Lascia che la pace della natura entri in te Come i raggi del sole che penetrano nelle fronde degli alberi Lascia che i venti soffino dentro la loro freschezza E che i temporali ti carichino di energia Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno.” Gohn Miur Personal Interests YOGA & MEDITATION AYURVEDA HAPPINESS LOVE SHARING Phone - + 41 076 793 18 60 - + 39 333 62 59 543 - Email ayuryoga4@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...