Buongiorno a tutti voi,
stiamo al momemto raccogliendo le adesioni per raggiungere un numero minimo di partecipanti ( 7 ).
Ci troveremo alle 9.00 a Varzi ( PV ) presso la piazza del mercato per recarci insieme ad ARTANA ( l’inizio del trekking ) in macchina con un percorso di circa 40 di minuti. ( in alternativa ci si può trovare direttamente ad ARTANA per le 10.00 )
A seguito cominceremo il trekking per fermarci verso le 12-12.30 per una pausa pic nic per poi continuare verso BELLOMO per la pratica yoga e la meditazione.
Finita la pratica ritorneremo verso ARTANA e da lì via automobile verso VARZI dove arriveremo verso le 17.30-18.00.
EVENTO A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
PARTECIPAZIONE di 30 EU
TREKKING di difficoltà MEDIO-ALTA
PRATICA YOGA E MEDITAZIONE APERTA A TUTTI I LIVELLI
PER INFO:
www.ayuryoga4.com
T: 333 6259 543
Pubblicato da AYURYOGA 4
Ascoltarsi, conoscersi vuol dire aprirsi all’altro, alla natura e all’Universo nel quale siamo immersi. Crescita personale e coscienza ambientale sono concetti strettamente correlati.
Praticando yoga in un ambiente naturale, davanti a un tramonto, stimola la forza interiore e aiuta la concentrazione. A volte ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e diamo più importanza all’esteriorità, all’opinione degli altri. Non sempre è necessario correre verso un obiettivo irraggiungibile, alla frenetica ricerca di emozioni che sono solo superficiali. Forse ogni tanto sarebbe utile pensare un pò a noi stessi, coccolarsi di più.
Scegliere di praticare yoga immersi nella natura, o semplicemente dedicare un po’ di tempo alla meditazione e al respiro, ci aiuta a riprendere contatto con il nostro corpo e con la parte più profonda di noi stessi; ritroviamo il contatto con la nostra parte naturale.
Uscire dall’artificiale è già terapeutico e benefico; si rientra in contatto con le proprie forze interiori di crescita e di guarigione.
Meditando nella natura ci rispecchiamo in essa, nella sua bellezza, intelligenza, creatività; ciò ci porta a provare ammirazione, meraviglia e stupore, e ci riequilibra anche psicologicamente perché il raccoglimento e la concentrazione sulla natura in se stessa e sulla sua dimensione simbolica porta ad una nuova comprensione di sé e del mondo.
È riscoprire, o direi meglio scoprire la bellezza che abbiamo intorno e dentro di noi, la ricchezza, l’abbondanza che inutilmente ricerchiamo fuori di noi e che difficilmente riuscirebbe a compensare ciò che ci manca.
“Lascia che la pace della natura entri in te
Come i raggi del sole che penetrano nelle fronde degli alberi
Lascia che i venti soffino dentro la loro freschezza
E che i temporali ti carichino di energia
Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno.”
Gohn Miur
Personal Interests
YOGA & MEDITATION
AYURVEDA
HAPPINESS
LOVE
SHARING
Phone
- + 41 076 793 18 60 - + 39 333 62 59 543 -
Email
ayuryoga4@gmail.com
Visualizza più articoli