EVENTO 18.05.2019 Yoga & Trekking ( Il Giro del Postino in Val Boreca )

59285650_2355242558079129_6535998737615945728_n

Buongiorno a tutti voi,

stiamo al momemto raccogliendo le adesioni per raggiungere un numero minimo di partecipanti ( 7 ).

Ci troveremo alle 9.00 a Varzi ( PV ) presso la piazza del mercato per recarci insieme ad ARTANA ( l’inizio del trekking ) in macchina con un percorso di circa 40 di minuti. ( in alternativa ci si può trovare direttamente ad ARTANA per le 10.00 )

A seguito cominceremo il trekking per fermarci verso le 12-12.30 per una pausa pic nic per poi continuare verso BELLOMO per la pratica yoga e la meditazione.

Finita la pratica ritorneremo verso ARTANA e da lì via automobile verso VARZI dove arriveremo verso le 17.30-18.00.

EVENTO A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
PARTECIPAZIONE di 30 EU
TREKKING di difficoltà MEDIO-ALTA
PRATICA YOGA E MEDITAZIONE APERTA A TUTTI I LIVELLI

PER INFO:
www.ayuryoga4.com
T: 333 6259 543

Pubblicato da AYURYOGA 4

Ascoltarsi, conoscersi vuol dire aprirsi all’altro, alla natura e all’Universo nel quale siamo immersi. Crescita personale e coscienza ambientale sono concetti strettamente correlati. Praticando yoga in un ambiente naturale, davanti a un tramonto, stimola la forza interiore e aiuta la concentrazione. A volte ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e diamo più importanza all’esteriorità, all’opinione degli altri. Non sempre è necessario correre verso un obiettivo irraggiungibile, alla frenetica ricerca di emozioni che sono solo superficiali. Forse ogni tanto sarebbe utile pensare un pò a noi stessi, coccolarsi di più. Scegliere di praticare yoga immersi nella natura, o semplicemente dedicare un po’ di tempo alla meditazione e al respiro, ci aiuta a riprendere contatto con il nostro corpo e con la parte più profonda di noi stessi; ritroviamo il contatto con la nostra parte naturale. Uscire dall’artificiale è già terapeutico e benefico; si rientra in contatto con le proprie forze interiori di crescita e di guarigione. Meditando nella natura ci rispecchiamo in essa, nella sua bellezza, intelligenza, creatività; ciò ci porta a provare ammirazione, meraviglia e stupore, e ci riequilibra anche psicologicamente perché il raccoglimento e la concentrazione sulla natura in se stessa e sulla sua dimensione simbolica porta ad una nuova comprensione di sé e del mondo. È riscoprire, o direi meglio scoprire la bellezza che abbiamo intorno e dentro di noi, la ricchezza, l’abbondanza che inutilmente ricerchiamo fuori di noi e che difficilmente riuscirebbe a compensare ciò che ci manca. “Lascia che la pace della natura entri in te Come i raggi del sole che penetrano nelle fronde degli alberi Lascia che i venti soffino dentro la loro freschezza E che i temporali ti carichino di energia Allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno.” Gohn Miur Personal Interests YOGA & MEDITATION AYURVEDA HAPPINESS LOVE SHARING Phone - + 41 076 793 18 60 - + 39 333 62 59 543 - Email ayuryoga4@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...